About Webextreme Project

Updated at: 27/04/2023

C://

Si chiama Stefano Sinesi lo sviluppatore di Webextreme. Vive in Toscana ed è un programmatore old school. Full Stack developer, qualifica tecnica "Sviluppatore programmatore e gestore di servizi a valore aggiuntivo tramite web". Competenze in Web 4.0, Marketing 4.0. Insegnante e programmatore.


Dopo molti studi orientati nel web da oltre 20 anni ha acquisito una grande consapevolezza dell'informatica. Siamo cresciuti sul campo sviluppando siti web aziendali e privati, programmi e software aziendali. Nel corso del tempo ha acquisito un'esperienza approfondita nella trasmissione dati via web, scripting, grafica e programmazione.

E' probabile che il tuo sito non sia ottimizzato e i tuoi investimenti sono ad un punto morto, ti chiedi perchè?.

Poche visite, pochi contatti, pochi potenziali clienti

Una web agency crea un sito quando gli chiedi un sito. Giusto? Chiedere un progetto che parli la lingua dei motori di rierca, che abbia un buon punteggio di analisi e che abbiamo moltissime altre caratteristiche.... oltre che una grafica logicamente bella, non tutto quello che c'è di fronte a quello che vedi in un sito è realmente ottimo.


Dividiamo il concetto estetico di un sito dall'uso di un impianto di comunicazione avanzato.

Se un sito non è ottimizzato sprofonda nei risultati di ricerca organica perchè i motori di ricerca consigliano i siti web che offrono la miglior user experience ai suoi utenti. Quando vuoi consigliare un bravo fornaio non farai altro che consigliare quello migliore? E' così che bisogna intendere la Seo. Risultato? comunicazione mediocre, visibilità assente, pochi clienti.

Poi ci sono aziende che non hanno interesse a possedere un sito ottimizzato perchè per avere utenza pagano usando gli annunci sponsorizzati.
Tutte quelle attività online che desiderano una utenza genuina, particolare, come quella che arriva dalle ricerche organiche si adoperano a studiare come migliorare il loro impianto di comunicazione effettuando report di analisi in tempo reale.




Per chi è questo progetto

Potremmo essere forvianti, ma ci rivolgiamo a Manager e CEO aziendali persone non esperte di tematiche Seo, ma che con il nostro aiuto, possano capire a che livello è il loro sito. Capire perchè il tuo sito non è efficiente, perchè non è frequentato, perchè ha un livello di richiesta pari a zero e perchè ad oggi preferisci i canali social per trasmettere informazioni importanti in ambienti con poca privacy e diciamo così... leggeri...
E' una tendenza legata a chi sviluppa il web con poco impegno? o è un problema ottimizzare un sito?