Dati strutturati e schema.org per l’ottimizzazione Seo
Nel 2011 viene fondato Schema.org che è un vocabolario di dati strutturati che definisce entità, azioni e relazioni su Internet. E' stato ideato dalla collaborazione dei motori di ricerca più famosi, Google, Bing, Yahoo e Yandex pensato per dialogare fra loro con una unica e sola lingua. Questo vocabolario consente ai motori di ricerca di comprendere i significati alla base degli
Domain Authority (DA): cosa è e a cosa serve
La domain authority, o chiamata col termine "DA" è l’autorevolezza che possiede un dominio web. Tecnicamente è un punteggio cumulativo che viene assegnato dai motori di ricerca in base al alcuni determinanti fattori, ossia I motori di ricerca offrono ai propri utenti remoti i risultati di ricerca organici tramite le "serp" (search engine result page), suggerendo nel miglior modo le
Perchè nella Seo NON dobbiamo usare l”iframe”?
Quando crei un sito web può capitare di voler aggiungere un iframe, cioè una parte di contenuto caricato direttamente nella tua pagina web ma prelevato da una altra pagine. Questa tecnica è obsoleta e non favorisce il normale rendering del tuo browser, in più sfavorisce il caricamento ottimale del tuo sito. <iframe un tag che non ottimizza la Seo Nulla di più
Parliamo della Google Search Console
Google introduce un servizio fondamentale per indicizzare un sito web. Dalle serp organiche notiamo questa descrizione: "Migliora il rendimento del tuo sito nella Ricerca Google. Gli strumenti e i rapporti di Search Console ti consentono di misurare il traffico e il rendimento